Cura “d’orto” antistress

La natura è un toccasana: trascorri le vacanza alla Masseria La Scalella di Manduria (TA) imparando a coltivare le verdure bio
AllegatoDimensione
Masseria La Scalella - Orto Natura.doc30 KB

Una full immersion nella natura, alla Masseria La Scalella di Manduria (TA), una fuga da concedersi per ritrovare l’armonia. L’idea della cura dell’orto come terapia antistress e del tutto naturale nasce dal piacere che si prova a seguire lo sviluppo di un “progetto”, imparando al contempo l’antica arte della pazienza. Dalla semina alla concimazione, passando poi per l’irrigazione e senza mai “mettere fretta” a quelli che sono i tempi stabiliti dalla natura stessa si apprende come, con cura ed amore, la terra sappia ripagarci degli sforzi e del lavoro eseguito. Pochi giorni non sono sufficienti per seguire l’intero iter produttivo, ma le ospiti de La Masseria Scalella possono, nei giorni di marzo intorno alla Festa della Donna, apprendere le regole della coltivazione bio, e lasciarsi sedurre dal fascino di cogliere con le proprie mani dalla terra quello che poi si porterà in tavola. Un vero privilegio, di questi tempi. All’interno dell'orto biologico della Masseria si coltivano diverse varietà di ortaggi e frutti tipici del Salento in maniera sana e naturale e gli ospiti possono raccogliere e consumare gratuitamente, in ogni stagione, i prodotti che la terra generosa offre. La riscoperta di uno stile di vita semplice ha ripercussioni positive sulla psiche, con un effetto antistress immediato, e sicuramente una volta rientrate in città non si vedrà l’ora di predisporre il proprio “fazzoletto di terra”. Che sia uno spazio in giardino, un angolo del terrazzo o anche solo qualche vaso sul davanzale non si potrà più farne a meno, perché i sapori sono indimenticabili, e la conquista di veder crescere qualcosa di proprio ancora di più.
Il prezzo per il soggiorno parte da 40 euro a persona a notte e include pernottamento, prima colazione e biancheria, per un soggiorno minimo di 3 notti.

Per informazioni:
Masseria La Scalella

Strada Provinciale 141
74024 Manduria (TA)
Tel. +39 335 6508360
Tel. +39 335 6167690
Tel. +39 328 9289207
Tel. +39 329 6657969
Tel. +39 0831 726346
iolescalella@gmail.com
www.masseria-salento.com