Se una notte d’inverno un viaggiatore…

Con Viaggigiovani.it “fioccano” le offerte per le vacanze di fine anno in tutto il mondo
AllegatoDimensione
Se una notte d'inverno.doc42 KB

Le vacanze estive sono appena terminate ma i #nomadimoderni stanno già pensando alla prossima partenza! Ecco allora che Viaggigiovani.it propone sei mete ai quattro angoli del globo: cominciate a preparare le valigie per le vacanze di fine anno, e chi sceglie entro il 20 ottobre 2017 può usufruire dello speciale sconto “prenota prima”.
In una immaginaria carrellata, sorvolando in senso orario il mappamondo, partiamo dall’Estremo Oriente. La magnifica città di Tokyo è la protagonista di tour molto simili, ma proposti nelle due versioni Tokyo Young e Tokyo Classic, rispettivamente a 1240 e 1440 euro a persona, entrambi della durata di 9 giorni. L’idea è quella di esplorare la metropoli con calma, in lungo e in largo, e nel primo caso pernottare nei ryokan, le tipiche locande giapponesi dall’atmosfera vintage, anziché nei classici hotel. Si, sono proprio le case come le immaginiamo, grazie ai disegni dei cartoni animati! Facendo sempre base in città sono previste visite alle vicine Kamamura ed Enoshima, e al parco di Obuse, dove si possono ammirare i macachi in libertà.
Uno dei grandi classici proposti da Viaggigiovani.it è l’India, e in particolare la regione del Rajasthan, ricchissima di storia e suggestioni. Anche in questo caso sono due le versioni tra cui poter scegliere per festeggiare il Capodanno: India Rajasthan Desert e India Rajasthan Tiger . Entrambi della durata di 12 giorni, sono proposti a 1430 e 1450 euro a persona. Si toccano naturalmente Delhi, Jodhpur e Jaipur e la differenza la suggerisce il nome: il tour Desert propone un'emozionate escursione in cammello sulle dune del Deserto del Thar, alle spalle di Jaisalmer, mentre scegliendo il tour Tiger si visita il Rantambhore National Park. Quattrocento km quadrati di colline, prati, boschi, fiumi e laghi conosciuto ai molti come il luogo migliore d'India per osservare le tigri in libertà.
Perla del Medio Oriente è l’Oman, nota come la terra dove si svolgono le fiabe leggendarie narrate da Sherazade nelle Mille e una notte… Oltre alla proposta Oman Classic, sempre in catalogo, Viaggigiovani.it offre per il periodo di San Silvestro Oman Special. Otto giorni (perfetto anche per chi non ha molto tempo), perfezionati a 1450 e 1550 euro a persona. Dalla capitale Muscat, con i suoi affascinanti quartieri, si passa alle dune Wahiba Sands e ai forti di Nizwa e Nakhal, in un emozionante percorso al profumo di ambra. Chi sceglie l’alternativa Special può vivere l’emozione di raggiungere Nizwa attraversando in fuoristrada il canyon Wadi Bani Awf, 60 chilometri di sentieri poco battuti e gole a strapiombo!
Un grande classico è senz’altro Cuba, da vivere al meglio proprio durante il periodo della fine dell’anno. Viaggigiovani.it ha nel cuore questa destinazione e il tour che propone, Cuba Express, offre 12 giorni assolutamente da sogno a meno di 2000 euro a persona (1950 per l’esattezza, a persona). La particolarità del tour, che si concentra nella zona centro occidentale dell’isola e quindi consente di visitare – oltre naturalmente a L’Avana – Viňales, Cienfuengos, Trinidad e Santa Clara, è quella di muoversi con un piccolo gruppo tramite Van, e soggiornare esclusivamente in casas particulares di alto livello, dotate di ogni comfort. Gli ultimi tre giorni di viaggio sono dedicati al mare: si ritorna all’inverno italiano con una magnifica tintarella conquistata sulle spiagge di Varadero, la spiaggia più bella di Cuba secondo i locali!
Per chi cerca emozioni intense la scelta cade sull’Africa, un continente che incanta e avvince con il suo fascino. Tra i viaggi più interessanti da vivere a cavallo del nuovo anno c’è senz’altro il Tanzania Express. Perfetto per chi cerca qualcosa di molto esotico e allo stesso tempo budget friendly: è proposto a soli 1630 euro per sette giorni, e con tutti i pasti inclusi! Si tratta di un viaggio bellissimo, adatto a tutti (anche alle famiglie!), che consente di vivere un’esperienza totalizzante all’interno del Parco Naturale del Serengeti, il più famoso dell’intera Africa. E il motivo è la straordinaria varietà di fauna protetta che lo abita, custodita da elegantissimi Masai. Dai dolci fenicotteri alle migliaia di gnu che corrono nelle praterie, senza dimenticare i regali leoni. Diverse notti (la maggior parte) si trascorrono campeggiando nella savana (in tutta sicurezza), circondati dal silenzio della natura, per riuscire ad ascoltarne l’intima essenza…
Alternativo e sorprendente il tour Etiopia Classic, strutturato su 11 giorni e proposto a 1950 euro a persona (anche in questo caso tutti i pasti sono inclusi). Un viaggio in un paese dalla storia millenaria, che si presenta a prima vista desertico ma che custodisce un sacco di tesori nascosti. A partire dalla capitale Addis Abeba, per raggiungere città come Lalibela e Gondar, con le cattedrali scavate nella roccia, e ancora le montagne Simien e le favolose cascate del Nilo Blu, da sempre avvolte in un’aura leggendaria. Durante il tour si ha modo di vivere a stretto contatto con due delle tribù locali, gli Oromo e gli Amhara, per conoscere il loro stile di vita, e i pernottamenti sono sempre in hotel o lodge.
Ce n’è per tutti, e si può iniziare a pensare a un bel regalo di Natale da farsi!!

Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it

Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456
www.viaggigiovani.it
info@viaggigiovani.it

Cliente: 
Viaggigiovani.it