In vino veritas… e bellezza

Uva, mosto, vinaccioli e calici: ecco gli alleati del fascino nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
AllegatoDimensione
Belvita - In vino veritas.doc35 KB

Siamo abituati a considerarlo nettare, piacere sublime, linfa adeguata a celebrare un successo, ma il vino è anche un prezioso alleato wellness. E il succoso frutto dell’uva altrettanto. Nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, specialmente nell’area che circonda la magnifica Merano, si possono provare trattamenti specifici che donano bellezza, giovinezza e una nuova sensazione di benessere, tutti a base di questi elementi sorprendenti.
Il Belvita Hotel Hohenwart di Scena (BZ), punta sulla cura dell’uva: è dimostrato che l’OPC, il complesso attivo naturale estratto dai semi e dalle bucce d'uva, è un potente antiossidante e previene l’invecchiamento cellulare precoce. Grazie alle straordinarie proprietà rivitalizzanti dei principi attivi dell’uva l’organismo si disintossica mentre si attiva il metabolismo, e la pelle risulta morbida e curata. Un percorso straordinario, che passa dal mangiare i dolci chicchi (imparando anche a masticarli in modo corretto) al farsi massaggiare con l’olio ed effettuare un delicato peeling. L'obiettivo è fornire uno stimolo ad uno stile di vita sano, da prolungare ben oltre la durata del soggiorno. Per la prima colazione e il buffet di metà giornata sono proposti alimenti sani e gustosi, mentre il menu della cena porta l’attenzione sulle energie fornite dal cibo ingerito. Completo e davvero rigenerante il trattamento Belli & Sani che include un riscaldante pediluvio con bevanda vitaminica d’uva, un delicato riscaldamento nella sauna a vapore, un peeling al vino e vinaccioli, un caldo tampone di vinaccioli sulla zona cervicale, un massaggio completo per il corpo con olio essenziale di vinaccioli e un trattamento viso a base di uva. Il percorso dura circa 3 ore, ed è proposto a 239 euro per una persona e a 389 euro per due persone in coppia. Il prezzo del soggiorno al Belvita Hotel Hohenwart parte da 117 euro a persona al giorno con ¾ di pensione comfort.
Anche al Belvita Park Hotel Mignon di Merano (BZ) si fa tesoro della cura dell’uva, protocollo scientifico noto già nel 1934. Secondo questo metodo sperimentato e approvato da medici, l’uva di Merano è indicata come mezzo curativo e preventivo in molti casi di disfunzioni e malessere corporei. Ogni giorno si assume Uva Meranese originale, o mosto d’uva, in abbinamento a un peeling del corpo con semi d’uva, due bagni rivitalizzanti e tonificanti con vinaccia e due massaggi completi con olio e semi d’uva. Il pacchetto è proposto a 335 euro a persona, mentre il soggiorno al Belvita Park Hotel Mignon con trattamento di ¾ di pensione comfort parte da 155 euro a persona al giorno.
Al Belvita Hotel Quellenhof di San Martino di Merano (BZ) il celebre “Törggelen”, la festa altoatesina del vino nuovo che si gusta in compagnia, che prende il nome dal torchio in cui l’uva viene pressata diventa il nome di un trattamento wellness. Durante questo rituale si ha modo di assaporare, nel vero senso della parola, il vino altoatesino con tutti i sensi. Si inizia con un peeling al miele e alle noci, ideale per rimuovere delicatamente tutte le cellule morte della pelle, cui segue un massaggio alle essenze mediterranee, con profumo inebriante di limone e vaniglia. I principi attivi dell’uva si scoprono durante un bagno al sale mischiato a succosi chicchi, sorseggiando un bicchiere di ottimo Sorgent Red. Un massaggio finale agli oli aromatici garantisce un perfetto rilassamento. Il prezzo del percorso, della durata di circa 2 ore, è di 125 euro a persona, mentre il soggiorno al Belvita Hotel Quellenhof è proposto a partire da 120 euro a persona al giorno con mezza pensione comfort.
Il Belvita Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) punta sulla vinoterapia, metodo sano e piacevole di ricerca della salute! Godersi il vino moderatamente è sano. Questo lo sapevano già gli antichi greci. Abbassa la pressione del sangue e diminuisce così i rischi d’infarto, cancro e trombosi. Meno noto il fatto che l’acino ed i suoi estratti contengono polifenoli che combattono i radicali liberi, nella maggior parte responsabili delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo. La vinoterapia, nata in Francia, propone bagni benefici, massaggi vitali con olio d’acino, impacchi di grappa, trattamenti cosmetici e vino-menu speciali per esaltare la forma e la bellezza. Un metabolismo più attivo, un miglioramento del livello del colesterolo e della circolazione, un rafforzamento del sistema immunitario sono solo alcuni degli effetti positivi di questo elisir! Come sontuosa celebrazione della vinoterapia il Belvita Hotel Turm propone il suo bagno alle vinacce su pietra calda, da godere a lume di candela. Inizia con un dolce peeling agli acidi fruttati di vinacciolo, seguito da un bagno purificante che rende la pelle liscia, tesa e uniforme. Ecco poi un dolce massaggio sulla pietra calda, una sensazione davvero splendida, effettuato con olio di vinacciolo. Il prezzo è di 107 euro per una persona (75 minuti) e di 164 euro per la versione di coppia (100 minuti). Il prezzo del soggiorno al Belvita Hotel Turm parte da 137 euro a persona con la mezza pensione.

Per informazioni:
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

www.belvita.it
wellnesshotels@belvita.it