Baglio Oneto, atmosfere da Gattopardo

Baglio Oneto, atmosfere da Gattopardo

Suggestioni romantiche e ambientazioni storiche da vivere

con un soggiorno di lusso che rievoca il nobile passato

Movie tourism, o jet setting, è la tendenza a programmare i propri viaggi e soggiorni ispirandosi a film o serie tv che emozionano: l’idea è quella di vivere da protagonisti le location che hanno fatto sognare. Dopo il grande successo di altre produzioni, la Sicilia torna al centro della scena con la fiction Il Gattopardo.

La serie televisiva si rifà al celebre romanzo di Tomasi di Lampedusa, che già fu trasformato in un pluripremiato film nel 1963 da Luchino Visconti, raccontando la storia, che intreccia vicende personali della famiglia del Principe di Salina, con la Storia che disegna i destini della Sicilia e dell’Italia. Le ambientazioni a Palermo, Siracusa, Catania sono ricche di spunti e suggestioni storiche, e le località sono facilmente individuabili, ma chi cerca qualcosa di davvero originale e coevo lo può trovare al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo***** LUXURY WINE RESORT di Marsala. Il Baglio esisteva già nel 1700, e conserva la sua parte storica in modo perfetto. Si possono immaginare nei saloni della casa padronale balli e ricevimenti come quello ha per ospite d’onore la splendida Angelica, o gli stessi esponenti della nobiltà siciliana partecipare a pranzi e banchetti nella tenuta. Il plus che la famiglia Palmeri-Oneto offre è “la nobile arte dell’ospitalità”, intesa come la raffinata ed elegante atmosfera che i discendenti dei principi hanno saputo conservare. A disposizione degli ospiti che vogliono vivere una vacanza speciale c’è la suite situata nella torre in pietra: dalle sue aperture i contemporanei di Fabrizio e Tancredi ammiravano il paesaggio proprio come si può fare ora. L’epoca in cui è ambientata la fiction riporta in primo piano palazzi e case pensati come luoghi aperti a concetti come l’arte del ricevere, il piacere della conversazione, il gusto della condivisione del tempo. Assaporare il gusto di un magnifico passato è possibile al Baglio Oneto godendo allo stesso tempo di tutti i comfort della modernità, per un soggiorno che trasporta nel lusso autentico di momenti indimenticabili. La proposta speciale Sulle orme del Gattopardo offre un’esperienza unica che unisce cultura, storia e sapori autentici nei luoghi che hanno ispirato il celebre romanzo di Tomasi di Lampedusa, il film di Visconti e l’acclamata serie Netflix. Immersi nell’atmosfera di un’antica dimora e coccolati dalle discrete attenzioni dello staff, sarete accompagnati in un esperienza unica completata da una cena romantica nella suggestiva sala “Solera” della casa padronale, finemente arredata con maioliche d’epoca, dove ogni angolo racconta storie di nobiltà e tradizione, come un ballo al tramonto nel salone del Principe.
Il pacchetto, proposto a partire da 650 euro per due persone, include cena a lume di candela con l’esclusivo menu Ori di Sicilia con wine pairing, pernottamento e prima colazione, il tutto per due persone, oltre all’omaggio del box amenities da bagno Ortigia ispirato ai profumi autentici dell’isola. Secondo disponibilità è possibile ottenere upgrade gratuito, check-in anticipato e check-out posticipato, wi-fi e parcheggio all’interno del Resort sono gratuiti.  


Per informazioni:

Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo*****

LUXURY WINE RESORT

Contrada Baronazzo Amafi 8

91025 Marsala (TP)

Tel. 0923 746222

www.bagliooneto.it

info@bagliooneto.it